N.B. : Gli articoli possono essere letti in 70 lingue diverse.

Translate

domenica 17 gennaio 2010

In ricordo di MIA MARTINI


"......ogni anno nel mese di ottobre a Bagnara Calabra si svolge la manifestazione "Premio Mia Martini", una rassegna canora alla quale prendono parte sia giovani cantanti,le cosidette Giovani Promesse, che cantanti professionisti come Gilda Giuliani,Mariella Nava,Bruno Lauzi,Anna Tatangelo,Franco Califano e tanti altri. Con questo premio si vuole ricordare la grande Artista MIA MARTINI,al secolo Domenica Bertè (Mimì per gli amici !) nata a Bagnara Calabra.Con questa manifestazione,divenuta ormai di livello internazionale Bagnara vuole mantenere viva nel tempo la sua immagine di Artista,famosa in tutto il mondo e il suo ricordo nel cuore dei suoi concittadini di ieri,oggi e domani.
....... Mimì era innamorata di Bagnara e ogni volta che veniva per trascorrere qualche giorno di riposo presso i parenti,si sentiva rinascere ed era felice di ritrovarsi con i suoi amici e parenti,perchè Bagnara era tutto il suo mondo,il suo ambiente naturale,dove riusciva a ricaricarsi dallo stress e dalle fatiche della sua attività artistica.
........ quando parlava di Bagnara i suoi occhi si illuminavano e un sorriso aperto e coinvolgente si stampava sul suo viso minuto ed estremamente carino.Da vicino,fuori dalle scene,non era bella ma i suoi modi gentili,il suo sorriso e la sua simpatia,la rendevano talmente cara da essere considerata una di famiglia.Questa era ed è Mia Martini: cara in vita ed oggi che non c'è più,ancora più cara nei nostri cuori."
(E' proprio vero: Nessuno muore sulla terra, finchè vive nei cuori di chi resta !)

Nessun commento:

Posta un commento