N.B. : Gli articoli possono essere letti in 70 lingue diverse.

Translate

lunedì 13 agosto 2012

Pausa estiva

Il mese di Agosto, come si sa, è il mese delle vacanze, dei grandi esodi, delle ferie e del riposo fisico e mentale ( a parte la lettura sotto l'ombrellone dei quotidiani o di qualche libro che durante l'anno non si è potuto leggere) per cui anche per me, che da qualche anno ho scoperto Internet e ho creato questo mio blog, il mese di agosto è  il mese del relax: ecco perché ho deciso di fermarmi nella pubblicazione di nuovi post per dedicarmi completamente alla ricerca di nuove idee, attraverso la frequentazione di "vecchi" amici che in questo periodo si trovano in vacanza nella loro città d'origine. Ritrovarsi dopo un anno (o forse più) si prova  una gioia particolare, per cui ogni volta che ci si incontra non si può fare a meno di andare indietro nel tempo e ricordare i tempi della prima infanzia o della giovinezza.



 Ed è un susseguirsi di ricordi fantastici, di episodi piacevoli che ci proiettano in un  mondo già conosciuto, in un periodo della nostra vita difficilmente dimenticabile, come quello dell'Azione Cattolica che è stata scuola di vita per ciascuno di noi . Questi incontri con "vecchi" amici  sono salutari per me in modo particolare perché mi aiutano a ritrovare quella serenità d'animo e gioia di vivere offuscata (se non proprio oscurata) dalla scomparsa prematura della persona più cara della mia vita e devo dire grazie a questi amici che in maniera molto discreta ed affettuosa cercano di lenire, con il racconto di un lontano ricordo, il dolore profondo che mi porto nel cuore e che mi accompagnerà fino al giorno in cui potrò ritrovare ( lo spero) nella luce del Paradiso, Colei che è stata su questa terra moglie adorata, mamma esemplare e persona amabile: la mia Nuccia.


Arrivederci a Settembre!!! 
Continuate, dopo questa pausa estiva, a cliccare su "UT UNUM SINT", il blog di Natalino Tripodi  

  

Nessun commento:

Posta un commento