N.B. : Gli articoli possono essere letti in 70 lingue diverse.

Translate

mercoledì 30 dicembre 2015

Come sarà il 2016?


L'anno scorso in questo mio blog  così scrivevo:
"L'anno 2014 ha già pronte le valigie per lasciare il calendario ed entrare nella storia. Si sa per stabilire se è stato un buon anno lo sapranno i nostri nipoti quando gli storici selezioneranno gli avvenimenti che si sono succeduti nel corso del 2014, confrontandoli con i precedenti e i successivi; solo allora avremo ( o meglio avranno) l'ardua sentenza. Io non saprei dire oggi se il 2014 sia stato peggiore o migliore del 2013, ma una cosa la posso dire e cioè che il 2015 sia migliore del 2014. 
Lo so, non ho scoperto l'America,lo dicono tutti, ma se l'augurio nasce da un cuore sincero come sincero è il mio in questo momento, il 2015 sarà certamente migliore per tutti voi ed......... anche per me. Nonostante gli scettici prevedono per il 2015 un anno difficile dal punto di vista economico, io voglio essere bastian contrario e dico che sarà l'anno del cambiamento strutturale del nostro Paese e del rilancio della nostra economia, con benefici ripercussioni sulla vita di tutti i giorni del popolo italiano. Non sono un medium o un profeta: prendete questa mia affermazione come un augurio e una speranza. Dopo la crisi di questi ultimi anni, augurarsi una vita nuova e sperare in un profondo cambiamento, non costa niente e allora perché non farlo? Lo faccio io per voi:"
L'anno 2015 sta per finire e volendo fare un bilancio su ampia scala possiamo dire che il 2015 è stato senza dubbio migliore del 2014 ( a parte gli ultimi avvenimenti di Parigi, Siria, Belgio e altri Paesi  bersagli del terrorismo islamico del Califfato ISIS) per cui per forza di cose dobbiamo ripetere la solita frase che diciamo ogni anno in questo periodo: Ci auguriamo che il 2016 sia migliore del 2015. Ma lo sarà veramente?  Come dico ogni anno " sperare non costa niente e allora auguriamoci  che lo sia non solo per noi, ma per il Mondo intero,  senza ma e senza se.         BUON ANNO A TUTTI !

Nessun commento:

Posta un commento